Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 10, 19:22   #333 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Visualizza messaggio
Ciao Squalo, a parte il continuo cattivo tempo qualche bella volata l'ho fatta.Ho osservato che il recupero ad una discesa più o meno veloce é assai lento e credo dipenda dalle pale che flettono. Mi é arrivato a toccare terra anche un po' bruscamente pur avendo posto al massivo lo stick ben prima. Ciò avviene soprattutto in discese verticali e non con abbrivio. Comprerò le pale in carbonio. Hai qualche sito da suggerire?
Un'altra cosa che mi accade é che già due volte i palini di coda vanno a toccare, rompendone un pezzetto, l'ala di coda. Come accada non lo so ma succede. A te é mai capitato?
Ciao rolapel
In pratica lo stesso identico problema mio...
A parte la flessibilità delle pale, io avevo attribuito sin da subito il problema ad una mia scarsa prontezza nell'anticipare la frenata convenientemente per tempo; se normalmente la guida dell'eli richiede di lavorare quasi sempre di anticipo, la cosa, mi pare di aver capito, è ancora più importante con le pale in schiuma.
Il problema (almeno per me) è che pale più rigide vogliono dire maggiore reattività in tutte le situazioni, cosa della quale, considerando la mia inesperienza, potrei anche non avere bisogno, salvo la discesa...
Stessa cosa anche per i palini di coda; mi è successo una sola volta, se non ricordo male la seconda volta che lo facevo volare, ma mi è successo.
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando