Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 10, 20:04   #332 (permalink)  Top
rolapel
User

L'avatar di rolapel

Data registr.: 09-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Il vento gioca brutti scherzi, può far improvvisamente salire di quota l'eli come può allo stesso modo farlo scendere, e se l'eli è a bassa quota si rischia facilmente di toccare terra, considera poi che le pale in schiuma sono molto flessibili, quindi, in presenza di vento, ti consiglio di far mantenere l'eli ad una quota di almeno 2 o 3 metri dal suolo, in modo che hai tempo utile per riprenderlo. Riguardo alle pale in legno, le sconsigliano perchè. da quello che ho letto, pare che si deformano facilmente in base alle condizioni climatiche, e per questo perdono di continuo il traking, inoltre posso rompersi durante la rotazione e scagliare pezzi di legno anche a molti metri di distanza.
Ciao Squalo, a parte il continuo cattivo tempo qualche bella volata l'ho fatta.Ho osservato che il recupero ad una discesa più o meno veloce é assai lento e credo dipenda dalle pale che flettono. Mi é arrivato a toccare terra anche un po' bruscamente pur avendo posto al massivo lo stick ben prima. Ciò avviene soprattutto in discese verticali e non con abbrivio. Comprerò le pale in carbonio. Hai qualche sito da suggerire?
Un'altra cosa che mi accade é che già due volte i palini di coda vanno a toccare, rompendone un pezzetto, l'ala di coda. Come accada non lo so ma succede. A te é mai capitato?
Ciao rolapel
rolapel non è collegato   Rispondi citando