Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 06, 12:39   #10 (permalink)  Top
GianCarlo
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Elettrico si, non ha quasi vibrazioni, e per le riprese va bene.
Facciamo due conti così alla buona:

- Logo 24 bionic COMPLETO (radio, ricevente, motore, esc, gyro e servi) 1200/1800 euro circa (dipende sopratutto dal tipo di Radio e Motore, comunque non risparmierei per fare stò lavoro)

- Batterie: pacchi da 200/300 euro circa l'uno. (ce ne vogliono 4/5)

- Helicommander/Stabilizer 300/400 euro circa

- broadcast 360 (1000 euro circa) ti serve per montare la camera sotto all'eli efunge anche da carrello
Il carrello si apre e si chiude lateralmente, liberando la camera a 360 gradi.

Qui andiamo sul 'penso ti serva':
- qualcosa di telemetria (a 3000 metri vorrai sapere la tensione delle batterie, la velocità, la quota?) Euro?

- Un doppio sistema R/C per muovere la camera (tu voli, il tuo collega muove la telecamera) 500/700 euro circa

-un sistema di ricezione ridondato. Non vorrai interferenze o 'tentennamenti' con tutto quel mutuo in cielo!

- Un sistema di trasmissione video per il tuo collega che muove la camera (dovrà 'vedere' no?) Euro?

- Un sistema video che ti permetta di pilotare in prima-persona tipo 'trueview'
Euro 450 circa. Questo serve quando non vedi + il modello.
Ma non so che portata abbia tutta stà roba. 3000 metri mi sembra troppo. Per quello che ho sempre visto, 1000 metri di distanza sò anche troppi.





TOTALE: 4000/6000 euro circa per la roba qui elencata (ma pure di +).
E non è sicuramente tutto il kit del video-pilota.

Però non ti serve un mutuo. Magari solo un piccolo prestito al BancoPosta?

Ciao!
Per queste cose conviene il benza, costa meno ogni volo. L'elettrico è meglio per le vibrazioni, ma i pacchi che servono sono davvero grossi. credo tu debba "trasportare" almeno 8Kg di roba + l'elicottero. Ci vuole un 6S o pure meglio. Euri a gogò.

GC

Ultima modifica di GianCarlo : 27 marzo 06 alle ore 12:47
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando