Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Ancora un chiarimento se possibile, (motore max assorbimento 60a) uso un ESC 100a e una lipo che eroga 120a e metto l' 80% di curva, gli ampere che arrivano al motore quanti sono?
80a 0 60a?
se arrivano 80a il motore si brucia secondo me.
E' corretto tutto cio'? |
Se il motore assorbe regolarmente (e dipende da molti fattori) diciamo per esempio arriva a 60A (continui ?? vedi dati di targa) e il regolatore ne gestisce 100, al motore arriveranno sempre 60A, il fatto che la lipo ne eroga 120 vuol dire che ha una buona capacità e anche magari un picco max molto elevato.....ma al motore sempre 60A che possono anche andare oltre in caso di blocco o sovraccarico allora un regolatore sovradimensionato come da te scritto, resisterebbe di più e si fonderebbe prima il motore, la lipo da 120A continui (sempre ipotesi) avrebbe un picco elevato tanto da surriscaldarsi, magari gonfiarsi ma il motore KAPUTT!!
Saluti