MTA4 s50: finalmente il mio 1°monster...
ciao ragazzi, voglio dirvi che questa mattina ho comprato finalmente il mio 1° monster, un mta4 s50 usato (credetemi, per un pelo se lo
compravano gli altri...).
Sono entrato nel negozio, e il venditore mi ha messo il mezzo davanti gli occhi: appena l'ho visto il mezzo sembrava perfetto (anche se la carrozza era un po' rovinata, ma è l'ultima cosa che mi interessa e l'ho notato tornando a casa), lui ha detto che il motore è nuovo (anche se la testa è grattata un po'...), la trasmissione anche lei ha detto che è nuova, che se l'avrei smontata sembrava che nn aveva mai girato, mi ha detto che ha il servo dello sterzo di 17kg, ma nn mi ha detto di quanti kg erano gli altri, il telaio è graffiato appena, gli ammo sembrano perfetti, ma sembra che perdono olio (mio padre ha detto che è normale perchè quando comprimono esce l'olio a lubrificarlo, ma secondo me ne esce troppo... se papa si sbaglia cosa può essere???), poi ha detto che ha revisionato tutti i differenziali, ha detto anche che i cuscinetti sono nuovi, poi ho notato che il motore sembra girato di 90° verso sinistra, con lo scarico che si trova dietro, lasciando a sinistra un sacco di spazio dove andrà sicuramente il 2° serbatoio (mi sbaglio ma lo scarico si trova a destra???), infine l'elettronica sembra nuova, anche se sembra che manca il servo della retro, anche se il venditore ha detto che la retro c'è, poi mi ha detto che c'è qualche parte in alluminio e/o ergal (se nn sbaglio lo sterzo). Infine mi ha dato un schifoso volantino della Jaguar, P3-PS3 qualcosa del genere, quello in dotazione col modello, e sinceramente nn capisco un' hacca (molto meglio lo stick) ed anche un rotostart SENZA BATTERIE, poi ho scoperto che la batteria costa 25 euro, mi prendo un avvitatore piccolo e via, anche se nn so se sostituisce i 1800 mA della batteria da 7.2 (ditemelo voi)...
Infine dopo 10-15 minuti me ne sono andato contento con il mostriciattolo, anche se avrei voluto starci + tempo ad esaminarlo, ma andavo di fretta e, ripeto, per poco nn se lo compravano gli altri...
Al momento nn l'ho ancora acceso per il fatto del rotost, ma alcune domande:
- ho messo le batterie alla macchina (4stilo), le batterie alla radio (8stilo), ho acceso l'mta4, poi la jaguar, e la macchina nn sembra ricevere alcun comando dalla radio: può essere che la macchina sia sprovvista di ricevente (del quarzo precisamente, anche se il quarzo sulla radio c'è), o che le pile siano scariche, ma soprattutto qualcos'altro???
-cosa cambia l'ergal con l'alluminio???
-come posso vedere tutta la sospensione è rovinata o no???
-poi ci sono domande tra parentesi nel testo + sopra, mi rispondete anche a quelle, nel caso nn ci avete fatto caso???
-come faccio a mettere tante foto qui???
grazie per la pazienza che avrete, attendo con stra-ansia le vostre risposte!!!
|