Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 10, 15:39   #42 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Impressionante!!!!!!!!!!!!!!!

non ci sono altri aggettivi. Mi è appena arrivato, grazie alla disponibilità dell'amico Alex di RcModelmania che nonostante le peripezie "doganali" è riuscito a farmi avere in tempo record il modello. Per il momento ho appena aperto la scatola ma devo dire che questo tipo di modello è una spanna oltre a tutte le altre realizzaioni in polistirolo classe 90mm . Chiamarlo polistirolone in questo caso è oltre che riduttivo decisamente inappropriato. La finitura superficiale è fantastica, non si vede la trama dell'espanso, le linee dei pannelli non sono solchi come per altre marche, è presente una miriade di stancil (tutte decals sottilissime ad acqua e applicate con criterio maniacale). Abitacolo stupendo con sedile, manette , hud ,schermi , pulsantiere tutto in rilievo (niente decals) e perfettamente verniciato. Un pilotino molto più che credibile. Simili abitacoli si vedo solo nei modelli a turbina più rifiniti. Impianto luci completo e istallato (led coperti da bullbi in lexan non semplicemente incassati nella struttura), Carrelli in alluminio simil-FlyFly ma in materiale migliore e a comando meccanico. La qualità in questo caso si vede. Stasera a casa inizierò l'assemblaggio (la parola costruzione è esagerata visto che si deve solo incollare le ali, baionette in carbonio e direzionale. I canards sono solo da infilare in sede come i carrelli posteriori. Vogliam trovargli un difetto? La decorazione della Luftwaffe ... niente A.M.I. ..... ma a questo ovviamente provvederò presto.
Non mi sono mai sbilanciato in simili sviolinate ma questa volta era d'obbligo!

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando