Citazione:
Originalmente inviato da mapiso Ti posso assicurare che il Battesimo del volo ci sarà ad Aprile 2011 presso la nostra Aviosuperficie di Valle Gaffaro, con tanto di stampa invitata e gran cena di gala.
Il grande Piero Cuccolo se lo merita perchè ha veramente fatto del modellismo la sua vita e ha dedicato una vita al modellismo.
Mancano solo i motori ma è questione di poco....
Quando avrò più notizie non mancherò di farvele sapere.
Per quanto riguarda Ozzano forse la peggiore edizione degli ultimi 10 anni (a parte il 2008 ed il nubifragio), poca gente, e soprattutto prezzi Fiera ma per chi vende  .
2 cose secondo me veramente degne di nota: il fantastico Foke Wulf 190 con il motore stellare e il volo in coppia degli amici De Marchi e Minici con le due 339 PAN.
Per il resto piattume completo.
P.S. con quello che l'organizzazione incassa, un microfono migliore penso possano permetterselo.
Marco |
Che Cuccolo sia uno che al modellismo abbia dato tanto credo non ci siano dubbi.
Se e quando quel modello volerà (non conosco le specifiche di progetto, ma spero lo farà bene) sarà certamente un avvenimento e mi piacerebbe essere presente.
Per quello che riguarda la manifestazione come già detto sono d'accordo solo sulla constatazione del calo di presenze:
Per i prezzi in fiera non mi faccio mai tante illusioni e se ho bisogno di qualcosa me lo faccio portare da qualche negozio risparmiando la spedizione, ma sapendo che il prezzo sarà uguale a quello sul sito...
Nel mercatino cercando bene si trovano sempre delle cose interessanti (anno più, anno meno). Quest'anno un mio amico si è portato via un sokol tuttafibra nuovo di pacca per 70 ed io sono stato preceduto di un soffio per l'acquisto di un aliantino completo di motore e servi costruito in modo stupendo in struttura balsa-carbonio-kevlar a 150 (bancarella di due ragazzi dell'est, non so se cechi o russi).
Per i modelli ed i voli, beh... ti hanno già risposto:
L'MG 19 è uno dei più bei modelli che abbia mai visto, al pari di quelli di Severini che quest'anno erano purtroppo solo in mostra statica ed il suo volo mi ha quasi commosso, stupendo il calif, il FW 190, l'A10, l'hawk del Monaco...
Molte anche le turbine interessanti.
Forse a mio parere si potrebbe dare più spazio a realizzazioni personali fuori dal comune di questo tipo per rendere interessante la manifestazione ( mi sarebbe piaciuto molto vedere il P51 di Altoè che abbiamo seguito quì sul forum), ma è anche giusto che i commercianti che pagano per gli stand abbiano la loro vetrina per presentare magari a chi è interessato all'acquisto le loro novità in volo.
Un colpo al cerchio ed uno alla botte...