Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 10, 11:01   #68 (permalink)  Top
grakula
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
giusto 2 appunti su quanto detto a proposito della barca di franz..

pesa 3940 grammi finita.. pesata adesso

il legno all'interno dello scafo serve perchè non so di cosa sia fatta la coperta di una barca blasonata ma questa è un velo di cipolla.. senza il legno all'interno l'albero sprofonderebbe e il bomino del fiocco lo sparerei in orbita alla prima ventata.
poi il legno in tutto saranno 50 grammi, non è quello a fare il peso, non è mettendo un rinforzo di abeto sotto l'elettronica che varierò il peso da renderla compromessa nei dislocamenti, tantomeno l'aver messo dei triangolini agli angoli delle 3 ordinate da 3mm, tutta roba inconsistente come peso finale..
la deriva pesata è 180 grammi, mi sà che a torino è arrivata quella della windstar (che andrò a sostituire sulla barca eva proprio con quella di franz)... anzi mi sà che a torino è arrivata totalmente un'altra barca ricontrollando la lista dei pesi del ragazzo che ha aperto il 3d.... forse un modello dei primi quando le cose erano più grezze e sommarie, non saprei.. quasi quasi invio una mail a questo franzmodelli per discuterne di persona sul barone sempre abbia voglia di spellarsi un po
i problemi che riscontro sulla franzmodelli sono altri.. forse un albero troppo debole (da provare ma è un fruscello) e delle vele così così..

infine un appunto esclusivamente da pilota.. se prendi 2 buggy identiche di scatola, 2 elicotteri identici di scatola o qualsiasi modello stock e lo confronti con un altro identico essi si assomigliano ma non ne fai mai 2 davvero uguali.. ci saranno sempre lievi differenze di risposta.

è così.. e chiunque abbia mandato un modello di cui ne ha altri identici potra confermarlo..
la barca è un modello da costruire totalmente, con 1000 variabili come l'acqua e il vento, tanta roba da sistmare a piacimento.. vele da farsi etc..
dubito fortemente che ci possano essere 2 barche totalmente uguali..
Mi confermi che le vele rispettano le misure del regolamento iom?
Per il discorso albero se ho capito bene è appoggiato in coperta, si potrebbe fare una piccola modifica e farlo passante e appoggiarlo in chiglia come sulle iom attuali.
Portandola a 4 kg, come da regolamento iom, pensi che il galleggiamento possa andare bene o immerge troppo?
Aspetto sempre i video
grakula non è collegato   Rispondi citando