Discussione: cedimento strutturale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 10, 10:47   #1 (permalink)  Top
L-GOLF
User

L'avatar di L-GOLF

Data registr.: 11-10-2005
cedimento strutturale

Un mesetto fa, alla fine di un looping che avrebbe potuto fare anche un cularis, è letteralmente esplosa l'ala di un discus da 4 mt della....
Trattasi di un costoso modello in edizione Full Full Carbon che avrebbe dovuto reggere acrobazie molto impegnative in pendio.
Visto come era costruita l'ala mi sono stupito che non si sia rotto stando fermo in box
Questa mia considerazione non vuole sottolineare quanto fosse fatto male il modello ma quanto potesse essere pericoloso.

Adesso che viene la stagione del pendio gradirei che tutti teniate in mente una cosa:

chi fa affondate verso o sopra la gente non è più bravo... è più pirla!

Se uno vuole buttarsi da mille metri con un ombrello per me è libero di farlo. Al contrario non accetto che qualche esibizionista (che probabilmente non ha altre soddisfazioni dalla vita) metta a rischio la vita mia o quella di qualche ignaro passante per fare vedere come fischia il suo costoso modello.

PS giusto per portare un esempio di quello che intendo. Qualche anno fa ho volato in francia con gente che si allenava per il campionato del mondo di F3F e vi garantisco che anche se i modelli viaggiavano a velocità stratosferiche, tutto era assolutamente al sicuro...al contrario pochi giorni dopo sono andato all'alpe e me ne sono andato dopo poche ore perchè non sapevo abbastanza bene il tedesco per poter insultare adeguatamente quelli che affondavano tui tavoli del bar.

lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando