Discussione: Slash 4x4 1/10
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 10, 10:40   #276 (permalink)  Top
Matty001
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma Oscura Visualizza messaggio
Grazie cavolo quanta roba ^^.

Ma come assetto? Cioè posizione ammortizzatori?

Per le ventole pensavo di acquistare una ventola per l'esc dal mio rivenditore di fiducia ma l'altra per il motore non è forse esagerata forse?

Come carrozzeria per trovare qualcosa di simile a quella da maggiolone wolkswagen ma esiste qualcosa di simile in italia magari possibilmente da trovare in negozio o si trovano solo su internet?

Per quanto riguarda il pignoe si infatti pensavo anche io a un 15 magari in metallo ma non so perchè fino ad ora con quelli di plastica non sono nenache minimamente vicino a consumarli quindi forse è esagerato in metallo...

Il termometro intendi qualcosa di interno da tenerla sotto controllo mentre va o qualcosa in grado di misurarla una volta ferma dopo averla usata? (magari un link per vederlo mi sarebbe d'aiuto ^^).

Per gli adattatori e le barre antirollio secondo voi si trovano in un buon negozio o sono cose tanto particolari che devo cercare su internet? Perchè si preferibilmente vorrei restare sul negozio onestamente... Poi le barre antirollio ce ne sono di molti tipi e devo stare attento a quale prendo oppure sono adattabili e quindi ne prendo una poi si adatta?

Chiedo scusa se alcune domande possono risultavi un pò stupide ma sono proprio all'inizio.

Allora le ventole sono importantissime, soprattutto quella del motore .
Fatti un run e poi tocca il motore e vedi quanto scotta!!! calcola che io sul motore ho montato addirittura un ventolone da 40mm con un supporto fatto a mano .

Per l'esc compra questa ventola :

VENTOLINA TORNADO 25x25,RPM 15000,X REGOLATORE E MOTORE su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

si fissa tranquillamente con 2 vitine

Mentre per il motore prendi questo dissipatore :

DISSIPATORE SPEED PASSION X MOTORI ELETTRICI,1-3 VENT. su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

è ottimo perchè ti da la possibilità di montare fino a 3 ventole .

Poi comprati un termomentro come questo per tenere sotto controllo sia la temperatura motore che quella dell'esc e anche delle lipo!!! temperature alte creano solo danni :

Digital Infrared Temp Gun Thermometer su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Per quanto riguarda i pignoni.... in plastica non ne ho mai visti, sono tutti in metallo, ma ti consiglio di prenderli in acciaio, sono i migliori, stessa cosa per la corona motore una volta trovato i giusti rapporti . Io ho il differenziale centrale con corona in acciaio e pignone d'acciaio .

L'assetto è una cosa che devi regolare in base alle tue esigenze, per il momento tienilo normale di fabbrica, le prove ti conviene farle una volta montate le barre antirollio . E' improbabile che tu possa trovarle in un negozio locale, dunque ti conviene prenderle online, cosi come gli adattatori da 17 mm, ecco entrambi i link :

TRAXXAS TRA6898 SWAY BAR KIT 1/10 SLASH 4x4 NEW su eBay.it RC Engines, Parts Accs, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Per la carrozzeria, per il momento lascia perdere, prima setta per bene il mezzo, una vota trovato il giusto settaggio allora cambiala se vuoi, ora non faresti altro che grattuggiarla sull'asfalto e basta .

Comunque sia ti do anche un link di un sito americano dove trovi l'impossibile per lo slash, c'è tutto anche i pignoni in acciaio della Robinson racing che ti consiglio di prendere, ma ricorda che devi anche prendere un adattatore da 5mm per montarli sul motore originale .
Vendono anche delle coperture addizionali, per proteggere il mezzo da detriti, ti consiglio di comprati una coperura o di costruirtene una come ho fatto io, guarda qualche pagina indietro .
Se vuoi su questo sito vendono anche le barre antirollio e gli adattatori, magari vuoi fare un ordine unico . Non prendere parti in ergal tipo torrette e barilotti, te lo sconsiglio, dato che l'ergal si rompe facilmente, mentre la plastica con cui è fatto lo Slash è molto elastica, dunque gli urti gli attutisce bene :

RC Cars & Trucks: Traxxas Slash 4x4 Electric 4WD Short Course Truck Parts - A Main Hobbies

se hai altre domande chiedi pure!!!
Per prima cosa le ventole mi raccomando, o fondi tutto!!!