Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 10, 23:08   #184 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
dettagli

il buon Albyone mi suggerisce di pubblicare qualcosa circa alcuni dettagli della mia realizzazione, spero che servano come spunto ad altri Albyonisti ...

Naca Motore (musetto)

foto 1
si trova un flacone di medicinali o simili, di quelli in plastica bianca (io ho usato un flacone di Aspirina americana). Ovviamente l'imboccatura deve essere di diametro adatto a farci passare il motore piu' due o tre millimetri

foto 2
se ne taglia quanto serve e poi si taglia un rettangolo di compensato sottile uguale all'ordinata parafiamma, in questo si fa un foro di un millimetro in meno del diametro del flacone. Si incolla il mezzo flacone sul compensato usando bicomponente.

foto 3
si comincia ad avvolgere il flacone con ritagli di balsa da un millimetro (o quasi) e si incolla ancora con bicomponente

foto 4 e foto 5
si continua avvolgendo ritagli di balsa, ma ora essendo gli incollaggi fra legno e legno, si puo' passare al cellulosico, si completa fino a riempire completamente il rettangolo di compensato

passiamo al messaggio successivo
Icone allegate
Albyone3, per chi comincia con la balsa-naca1.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-naca2.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-naca3.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-naca4.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-naca5.jpg  

andrea_dm non รจ collegato   Rispondi citando