Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 10, 21:41   #1835 (permalink)  Top
arnaldo
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quando procede in avanti, poichè le pale mentre ruotando incontrano l'aria a sx dell'elicottero e tornano indietro nella parte dx, aumenta la portanza nella zona sx dell'eli.
Questo causa il naturale sbandamento a dx tipico dei rotori singoli quando procedono in avanti.
Questa cosa va compensata dando la giusta quantità di alettone a sx.
Il mix del Solo PRO I e II, è più o meno calcolato per compensare automaticamente questo comportamento alle andature massime.

Il problema è che, poiché non è proprio un mix ma più uno switch, toglie progressività ai comandi, intervenendo all'improvviso con la caratteristica capocciata.

Comunque la procedura per eliminarlo l'ho riportata per Arnaldo, che da buon pilota di 6ch, non apprezza questi automatismi.


buon pilota di 6ch
siate seri ragazzi...hahaha
cmq si credo che eliminando parzialmente l autostabilizzazione che a mio avviso tutto è tranne che stabilizzazione...sembra piu un rinculo ....il modello sia piu sensibile e stabile alla risposta ai comandi.
in un 6ch se tu dai un minimo colpetto a destra...l eli piano piano inizia ad accelerare a destra fino a schiantarsi....tu qui dai un colpetto...e ne segue uno anche piu forte dall altra parte....e che cavolo è
hahaha!!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando