Citazione:
Originalmente inviato da Fiamma Oscura Salve a tutti.
Sono un neofita e un mesetto fa mi sono comprato il mio primo automodello:uno slash 4wd brushless.
Modello a mio parere fantastico specialmente per l'utilizzo che ne faccio io più per fun che altro, in quanto nella mia zona le piste mancano e le più vicine sono 1:8...
Tuttavia anche per me non è stato difficile notare la sua tendenza al cappottamento... Premetto che lo uso specialmente o su una strada vicino a casa o comunque su dell'off magari con qualche sassolino ma abbastanza tranquillo, non faccio trial.
Quindi volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi su come migliorarne l'assetto, per ora ho solo spostato verso l'eterno l'estremo inferiore degli ammortizzatori abbassando il mezzo e migliorandone certamente la stabilità.
Altro problema che mi è sorto è la velocità e problemi ad essa legati, cioè per ora con pile ezrun 2 s a 5000 mha va abbastanza ma effettivamente comincia a non bastarmi ^^. con l'ingranaggio già incluso da 18 accoppiato a un 54 e magari pile 3s secondovoi richierei di fondere?
Tenete conto che la macchinina è pressochè originale e se qualcuno magari ha da consigliare anche qualche implementazione molto vantaggiosa mi potrebbe interessare.
Chiedo scusa se magari ho mischiato il contenuto di vari post già presenti sparsi qua e la ma ecco diciamo che il mio caso è un pò particolare quindi non mi sono bastati dicorsi magari generali sul raffreddamento o magari troppo specialistici sulla discussione intestata proprio allo slash. Comunque si insomma avrei bisogno di consigli per il miglioramento del modello, ben sapendo che data la sua natura difficilmente correrò in pista per vincere ^^.
Ringrazio anticipatamente quanti risponderanno ^^. |
ciao
lo Slash è un ottimo mezzo ma necessita di qualche accorgimento per poter correre come si deve .
Innanzitutto per evitare i continui ribaltamenti devi comprati delle barre antirollio, così i ribaltamenti diminuiranno drasticamente .
Poi compra degli adattatori per esagono ruote da 17mm almeno poi ci puoi montare ruote da buggy, che ti constano molto meno di quelle originali ed avrai l'imbarazzo della scelta sul modello da prendere .
Poi ti serve un buon dissipatore con tanto di ventola per il motore, stessa cosa per l'esc se non l'hai già montata .
Il mezzo usalo tranquillamente a 3s, dunque una bella lipo da 5000 mah 30-40c mi sembra ideale, io uso solo 3s, e vedrai che vola letteralmente, un paio di pagine indietro dovrebbe esserci un mio video...
Per quanto riguarda i rappporti secondo me il 18 è troppo, ideale sarebbe il 15. Il motore originale già di suo scalda, dunque un pignone grosso fa aumentare la temperatura . Tienila sotto controllo, sia quella del motore che dell'esc, comprati un bel termomotro apposito .
Io ho anche montato il differenziale centrale e devo dire che va molto meglio, cambia davvero molto .