Discussione: Tornado tutt'ala
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 06, 03:14   #7 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mi intrometto
così sulla carta è difficile dirti se volerà o no! dire solo una certa velocità del vento non basta se non sappiamo quanto è inclinato il pendio e quanta attività "termica" si sprigiona.
ti dico che il mio zagi pesa 500g e sta su con poco, però un po' l'aria deve muoversi, altrimenti scende senza pietà: non ha l'efficienza di un hlg o di un aliante tradizionale.
10km non dovrai mai farli, alla peggio un centinaio di metri e dieci minuti di camminata, il bello però è che essendo molto robusto potrai lanciarlo senza ansia certezza di trovarlo intatto . (basta solo che non lo perdi )

Maa, dove andresti a volare?

Ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Darten... un consiglio. Non avendo mai volato in pendio... mi sono comprato il tornado perchè mi sembrava robusto e mi piacciono molto i tutt'ala. Ma per stare su, un modello del genere, necessita di molto vento? So che dipende anche dall'orografia del posto, ma come faccio a capire se le condizioni sono sufficienti per non dover andar a riprendere il modello 10Km piu a valle? Se faccio rientrare i pesi del modello nel range consigliato (450-550g) sarebbe buono o sono gia troppi?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando