BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - a121 su centralina da
Discussione: a121 su centralina da
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 10, 18:32   #9 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
io vado controcorrente, utilizzo una sola lipo da 7,4 volt con il bec per portare la tensione a 6 volt,per alimentare rx e servi, e con questa alimento anche la centralina del motore, PREVIA interposizione, sulla linea di alimentazione che và alla centralina, 2-3 diodi da 3 A, che come si sà i diodi introducono una caduta di tensione di circa 0,7 volt cadauno, così alla centralina ci arrivano 5-5,5 volt, e nessun problema, sui miei 3 modelli con motori a benzina da 50 cc sono equipaggiati così...e volano da oltre 2 anni, un modello, e MAI un problema, ma lo sò, che i puristi diranno che bisogna diversificare le alimentazioni, bla bla bla...sò tutto..ma io volo così...solo una batteria da caricare e via..e non sento i vari bla bla bla dei puristi...e mi fido solo della mia esperienza maturata sul campo provando e riprovando.......