Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 10, 10:37   #47 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Conner77 Visualizza messaggio
... chi da consigli lo dovrebbe fare in modo asettico immedesimandosi in chi ha di fronte..... non mi sembra di aver scritto oscenità...
... non facciamo gli struzzi dicendo ma uno che è capace fa da solo perchè i discorsi vanno portati avantiin maniera che possano valere per tutti prima di tutto, poi..... si può ragionare sul caso particolare
... vediti il listino di TDModel e poi mi dici......
...non dirmi che una barca a vela da 1500 euro è espressione di modellismo... di agonismo semmai !!!!!
... la vela rc costa troppo inutile dire di no ( e non polemizzo sui prezzi di TD sia chiaro) e dico che la gente dovrebbe anche svegliarsi un attimo ed organizzarsi..
Vuoi vedere una polemica dove non c'è. Hai scritto le tue opinioni su un thread che si intitola "aiuto costruzione", l'ho riletto tutto e mi sembra che chi ha risposto lo abbia fatto per aiutare a risolvere dei problemi di costruzione - fra l'altro di una IOM - di chi chiedeva aiuto, e questo mi sembra un contributo a MIGLIORARE anche per tutti gli altri. Non mi pare che qualcuno abbia mai messo in discussione che 1500€ siano tanti soldi; chi vuole spenderli è libero di farlo, ma ti garantisco che non è un requisito sufficiente neppure per vincere le regate, figuriamoci se è un investimento adeguato a chi vuole solamente giocare e divertirsi. Inoltre il solo fatto di spenderli per acquistarla bell'e pronta esclude il concetto di modellismo nel senso stretto. E' indubbio che il modellismo di oggi è diverso da quello di cui parli tu (e che io condivido e professo, grazie proprio all'aiuto di tanti amici che mi hanno ascoltato con pazienza, dato consigli, progetti, dedicato ore, e ben pochi, forse nessuno, ha speso 1500€). Anche io credevo che il modellista fosse colui che realizza un modello, foss'anche di una lavatrice. Poi ho scoperto che per modellista si intende chi usa i modelli, quindi sono modellisti anche coloro che non costruiscono nulla, ma comprano in un negozio un elicottero o macchinina o aereo. Mi sembra quindi superfluo voler raffrontare gli uni e gli altri. Ricorda che il primo post alla pagina 1 riportava una richiesta per una IOM, che di per sè non è propriamente una sospresina kinder per giocare, anche se nessuno proibisce di farlo. E se ne dovessi comprare una nuova o usata solo "per vedere l'effetto che fa", non devi scandalizzarti se ti parlano di componenti costosi adatti all'agonismo, almeno non su un argomento che parla di IOM o IACC. Prendila con serenità: dici che "la gente dovrebbe anche svegliarsi un attimo ed organizzarsi..", magari ciò è già avvenuto e tu non te ne sei accorto. Basta solo cambiare genere di barca, questo forum è pieno di persone che con pochi soldi ne hanno comprate o realizzate di bellissime.