Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 10, 09:33   #1790 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
à che belle stè foto,si intende bene il nostro messaggio,che a quanto pare faccia:
scendere qualche grado di calore ai nostri ninnoli......................
(ninnolo, era definito il piccolo ely secondo zio fico............)

e non solo,penso che possa dare una mano a tutti i modelli che funzionano
con micromotori,

per adesso è importante il fattore calore,ma non nascondo che condivido l'idea non ricordo di chi amico rispondeva sulle modifiche del solo-pro,che non basta raffreddare il motore,
e sì gli impatti di lato spece con la punta dell'indotto,
sono la maggiore causa di malfunzionamento del modello,
lo dico perchè personalmente non credo di aver mai avuto problemi di usura precoce dei motori di coda ma mi è capitato di cadere male e di spostare la posizione dell'indotto,dovrebbe essere mostrato su un vecchio mio video,
che mostra la tolleranza eccessiva dell'indotto,tipo 3-4 mm causata da incidenti e non da usura............................................. .
ma visto le misure ridotte è un bel grattacapo,
almeno chè non si lavori sul minuscolo pezzettino di indotto che fuoriesce dopo l'elica,magari con del dermorestringente,per attudire i colpacci.................
Una piccola "strategia" potrebbe essere di spostare (con garbo e magari tenendo l'asse con una pinza ) il più vicino possibile l'elica..

In attesa dei ricambi ho montato un motorino di coda più fiacco.. debbo stare tutto trimmato + stick altrimenti ruota....qualche idea ...fulgida ??? ( oltre che un elica più grandicella ... )

ciao a tutti