Discussione: Dubbio Walkera#5-4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 06, 18:26   #9 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da bellanano
Allora Cadal,
Il Main motor nel DF5 V4 è il motore posteriore che fa girare le pale a cui è collegato il piatto ciclico ( quelle in basso )
Il tail invece è collegato al motore anteriore che fa girare le pale superiori.
Se attacchi lo spinottino con la polarità invertita il motore gira all'incontrario, te ne accorgi subito perchè l'eli non si alza e gira su se stesso...

Per quanto riguarda i due trim sulla rx :

l'extent serve per aumentare o diminuire la corsa dei servi, praticamente girandolo tutto in senso antiorario i servi hanno una corsa di pochi millimetri, mentre tutto in senso orario ottieni l'effetto opposto.

L'altro trim denominato "sensitive" dovrebbe servire a regolare la sensibilità del giroscopio, oppure a centrare il trimmaggio del comando del tail, ma sinceramente io ho provato a giocarci un po' e non ho notato nessuna differenza.

L'elettronica dell'esky lama2 invece aveva solo un trim sulla rx e serviva a regolare la rotazione dell'elicottero e funzionava molto bene.
Grazie per le delucidazioni, vedrò di metterle in pratica
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando