BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - DX7 e v-stabi...
Discussione: DX7 e v-stabi...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 10, 21:45   #11 (permalink)  Top
loekie
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
...Massi e hurricane...vi ringrazio per gli ingterventi....
Provo a spiegarvi il tipo di problema.... tenete comunque presente che ho ridotto di molto il problema.
Allora, il modello è il Logo 400, la spugnetta sotto il sensore è del tipo Spartan, mentre quella sotto il modulo v-stabi è quella originale.
Prima avevo i palini originali, mentre ora ho messo quelli in carbonio da 72 Sab.
Ad occhio gli ho dato un paio di gradi di controcoppia, mentre la correzione tra gas e palini, credo che sia corretta, ma non sono sicuro. Io dato che a centro stick non ho 0 gradi, ho portato il passo a 0 gradi e premuto il pulsantino setup, ottenendo il valore (-5).

Ad ogni modo il problema si presenta con lieve oscillazione della coda in hovering (in volo diminuisce, ora è quasi sparita), ed inoltre se do passo scodinzola (prima parecchio, ora è diminuito). Per correggere ho portato il gyro gain a 60, e ritoccato altri valori tipo: sensdeadband, che da 3 lo portato a 1.
sens I, che da 45 l'ho portato a 30, inoltre ho messo l'esponenziale da medio a deep.
Dovrei usare il governor, ma non mi ci sono ancora abituato, inoltre vorrei provare a ridurre la distanza dell'unibal dal centro del braccetto del servo.

Ovviamente non chiedetemi se faccio 3D o tic toc vari..........ho molto poco tempo per volare, è quel poco che imparo, lo disimparo durante il periodo di non volo......MA mi piacerebbe comunque riuscire a portare il mio modello ad un volo maggiormente stabile.
Hurricane, grazie per l'offerta....magari ti scrivo in PM se serve....
loekie non è collegato   Rispondi citando