Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 10, 20:46   #9 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Il modello NON è reattivo, come molti dicono e prima di innescare polemiche, chiarisco che intendo dire che non è nervoso nelle reazioni, in compenso avendo molta escursione sul piatto, per la sua categoria, ed il peso piuma si può spingerlo in un volato molto veloce.
Quoto assolutamente.

Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
P.s. il solo pro a vista sembra veramente ideantico nell'impostazione meccanica, mi sembra strano pensare che ci sia un abisso tecnico tra due
E invece le differenze meccaniche ci sono e si sentono. La flybar del Solo PRO agisce soltanto per inerzia giroscopica e si oppone, o meglio mixa i comandi del piatto attenuandoli ma dopo che il suo piano di rotazione assume la nuova posizione. Quindi l'attenuazione somiglia di più a quella dei coassiali, arrivando in ritardo.
Il segreto della velocità del Solo PRO, secondo me sta nella maggiore escursione dei servi lineari e nella geometria del piatto, con gli uniball molto distanti dall'albero.

Nell'mSR è il contrario.
La flybar dell'mSR funziona cambiando il piano di rotazione in base ai comandi del piatto che cambiano l'incidenza delle paddles in base alla fase.
E' il piano di rotazione della flybar che comanda l'angolo di incidenza delle pale. Il ritardo che dici è dovuto al fatto che l'inerzia giroscopica fa posizionere il nuovo piano di rotazione con un certo ritardo.

Nel Solo PRO i comandi del piatto arrivano diretti alle pale e vengono in seguito attenuati.
Nell'mSR i comandi del piatto arrivano gradualmente alle pale man mano che il piano di rotazione della flybar raggiunge la nuova posizione.

Citazione:
Originalmente inviato da saw.enigma Visualizza messaggio
grazie delle risposte ma ancora non ho ben capito...
vorrei sapere quale tra questi due heli ( di fabbrica ) vola meglio fuori con il vento...quale dei due riesce meglio a contrastare il vento ?
Il vento, nessuno dei due. La brezza leggera la contrasta meglio il Solo PRO.
Senza modifiche naturalmente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando