Discussione: Rms 2010
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 10, 19:01   #13 (permalink)  Top
anpast
User

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
Non sempre... non tutti....
Noi su alcuni modelli nuovi e recentissimi (anche come progetto), abbiamo praticato sconti superiori al 20%. Certo non su tutti, ma su quelli per cui si poteva fare, lo abbiamo fatto... senza riserve.
In generale però ti devo dare ragione.
Il fatto è che i vari Hobby City stanno ai produttori europei come lo spazio rivenditori stava alle bancarelle di ozzano: tu fai benissimo ad andare dove la roba costa meno (non perchè i produttori guadagnano meno, ma perchè SPENDONO meno a realizzare/commercializzare un prodotto), fermo restando che sono proprio queste spese che fanno morire la ns. micro-economia.

Questa situazione porterà a mio avviso ad un grosso crash nel settore dell'aeromodellismo, e chi ci rimetterà di più saranno i modellisti, perchè finito di "copiare", i furbi senza know-how andranno in "stallo tecnologico" e tutta la baracca imploderà.... ma spero di sbagliarmi.

Quello che mi manda in bestia sono i negozianti che comprano i servi 9gr da due dollari da Hobby City e poi li rivendono in negozio a 6-7 euro .
Ad Ozzano ho visto prolunghe servi da 10cm a 2 euro . Sono fatte in Europa le prolunghe ?
Io pur avendo speso 2000 dollari da Hobby City , spendo anche dal mio negozio di fiducia solo perchè mi sta simpatico il titolare .

senza polemica , ma non ritengo giusto condannare chi fa modelli in epp o rtf , grazie a questi prodotti il numero dei modellisti "della domenica" sta aumentando nonostante la crisi ....poi magari in futuro cresceranno e passeranno a modelli più performanti/costosi .

La via di mezzo se la cerchi la trovi : Cuccolo ? Art Hobby ? dipende da cosa si vuole .....

saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando