boh, io ho preso un msr perchè se ne parla talmente tanto che mi ero incuriosito, trovo valida la compatibilità con le radio spektrum, ma che io non ho quindi ho usato la 4ch parkzone, inoltre qui lo vendono in negozio, quindi se servono ricambi non serve aspettarli da honk kong, questo mi sembra gia un buon motivo per scegliere, ma è soggettivo.
Il modellino è carino, per le dimensioni hanno fatto i miracoli, decisamente, altro pregio è quello di essere robusto anche se a vederlo non si direbbe, probabilmente il peso piuma limita anche i danni.
è facilissimo da pilotare, bisogna perdere un pochino di tempo a regolare il tiranti sui servi, perchè la radio 4ch non ha trim molto efficaci, ma trovato il setting buono* (vedi sotto)sta in hovering praticamente da solo.
La batteria sembra piccolissima, ma ha cmq un autonomia sufficente per divertirsi
Infile avendo molta escursione sul ciclico se la cava meglio di altri colleghi mini size con un filo di vento...ho detto un filo.
Ma non è tutto oro, ci sono anche i difetti:
La meccanica non è il top della precisione, anzi...nel suo piccolo ci sono parecchi giochi, a partire dagli occhielli dei servi, flybar, guide tiranti flybar, nell'insieme lasciano un margine di imprecisione che impediscono un setting perfetto al 100% (*), insomma rimane sempre un piccolo margine di imprevedibilità da compensare in volo, ma facilmente causano anche il noto tbe.
Altra cosa è il gyro, non è molto preciso, anche qui...se lo paragoniamo ad altri giocattolini coassiali è valido, ma paragonato a un gy401 ti costringe a continue piccole correzioni. La cosa cmq nell'insieme va, perchè come ho detto è molto , molto facile da controllare quindi sarebbe altrimenti noioso.
Il modello NON è reattivo, come molti dicono e prima di innescare polemiche, chiarisco che intendo dire che non è nervoso nelle reazioni, in compenso avendo molta escursione sul piatto, per la sua categoria, ed il peso piuma si può spingerlo in un volato molto veloce.
Le mie conclussioni: è un modellino abbordabilissimo da un esordiente, ma tuttavia non lo vedo molto adatto come primo eli, perchè come tutti i passi fissi apporta pochissimo in didattica, se non allenare un pò i pollici. è un giocattolo carino da far volare in casa,in giardino, nel cortile dietro casa senza pericoli, ma tutto sommato un pò caro nell'insieme.
P.s. il solo pro a vista sembra veramente ideantico nell'impostazione meccanica, mi sembra strano pensare che ci sia un abisso tecnico tra due
Ultima modifica di veleno30 : 15 giugno 10 alle ore 19:07 |