Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 10, 15:23   #118 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Ok, eliche e batterie da 240mA, arrivate oggi.

Ho provato, ovvimente, solo le 4x4 e le 4x2,5....differiscono anche nella forma.........risultato: le 4x2,5 spingono molto di piu delle 4x4. Ad occhio e croce le 4x4 spingono i 3/5 delle 4x2,5. Pensavo il contrario, comunque, bene così. Secondo me, posso tranquillamente lasciare il motore C05. Tenendo in mano l'aereo e dando tutta manetta, l'elica produce una spinta sorprendente. Il modello se lo porterà in verticale, secondo me, senza problemi.

Mi è piaciuto parecchio "vedere" per la prima volta le differenze tra un'elica e un'altra; in passato ho sempre messo l'elica indicata e via.

Sabato mattina il collaudo al parco (speriamo non abbiano tagliato l'erba....sabato scorso era alta una 60ina di centimetri e con il micro mustang ci siamo veramente divertiti, nonostante il venticello).

Ok, a breve video della prova al banco di tutti i comandi, e se ci riusciamo verifichiamo con la bilancina la spinta del motore.

Rik......dove sei......mi tremano le mutande, che devo fare??....

A proposito, Rik, stò pensando alla tua osservazione sugli alettoni.....uhmm....li vedo brutti pure io.....secondo me, anche riducendo i comandi, rimangono sempre belle sleppe.....mi sà che porterò il dremel al campo....in caso incido i rinforzi in carbonio e riduco le superfici mobili
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56
teamrudy non è collegato