Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Grazie anche a te per la risposta,ho fatto già una prova simile;ma in orizzontale,modello trimmato perfettamente dritto a tutto motore (MT57) poi motore al min. il modello sale parecchio,farò la prova in verticale,se ha la stessa reazione dovrebbe cabrare sbaglio?,però se penso che:è un problema di incidenza motore (spero perchè ripeto le incidenze alari e piano quota sembrano ok.)se io repristino l'incidenza nativa al motore quando metto al regime min. lo stesso dovrebbe cabrare ancora di più no?,perchè a motore al max. dovrei trimmare il modello a cabrare per via della troppa incidenza del motore,e riportando al min. il motore il modello dovrebbe essere influenzato dal trim a cabrare che ho dato;dunque dovrebbe salire come fà adesso....
(non ci capisco più na mazza ).
Dimenticavo...il modello è questo: Chief Aircraft Inc - Model Airplanes - Gas Powered Airplanes -Aero Works - Extra 300 50cc ARF
Grazie |
Il tuo ragionamento è corretto; come ti hanno detto toio e asiatic, hai il baricentro arretrato, e l'aggravante dell'incidenza negativa al motore...mettilo a zero, e prova. Eventualmente se con motore a zero, e nonostante prova di discesa verticale con motore al minimo= modello neutro, ma in atterraggio gli vedi ancora alzare il naso, sposterai un po il CG avanti.