Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 10, 13:01   #41 (permalink)  Top
albertoemme
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Conner77 Visualizza messaggio
vado a chiedere informazioni ad un agonista, rischio di vedermi arrivare delle informazioni talmente specifiche da rischiare pure di dire.... ma chi me lo fa fa
Secondo me sbagli a dare questi giudizi, che tengono conto di qualcosa accaduto a te e fanno di tutta un erba un fascio. Se per "agonista" ti riferisci a qualcuno che partecipa alle regate, forse potresti provare ad interpellarne un altro. (Quasi) tutti quelli che conosco sono persone come me, che amano le barche e farle navigare; via via hanno cominciato a costruirle cercando di farle migliori, più belle. Quale metro migliore per misurare una miglioria nel modellismo dinamico se non verificarne le prestazioni? Le classi sono nate per questo, per permettere di confrontare modelli di prestazioni simili, per rendere piacevole a tutti partecipare ad un divertimento, foss'anche scapoli-ammogliati, senza perdere il gusto di esserci solo perchè hai una barca diversa. Non so tu, a me dopo mezz'ora che faccio girare la barca da solo e fingendo di virare intorno a boe che non esistono passa la voglia. Lo spirito degli uomini è di competere; scegliti le persone giuste, magari quelli che si scannano all'ultimo centimetro per un pane e salame con la birra. Certo che per il tuo primo incontro di boxe ti scegli Tyson, lo so anch'io che diventa complicato andare avanti

Citazione:
In questo forum ho comunque visto una forte spinta verso l'agonismo , ci sono delle fantastiche competenze che aiutano a crescere molto tutti quanti.
ecco, vedi, lo ammetti tu stesso: "crescere". Ti garantisco che se chiedi a chi fa "agonismo" ti sarà più facile trovare chi con pazienza ti aiuterà, piuttosto che la mosca bianca con una barca da 4000 euro che a Wrighi ha detto:"ma te intendi regatare con quel coso?" Non dimenticare che se ha una barca da 4000 euro probabilmente non è un modellista (se te la costruisci da solo costa molto ma molto meno). Quindi, che ti importa di quello che dice?

Citazione:
Io personalmente non sposo la linea dell agonismo senza limitismo perchè non voglio fare o comprare una barca e farne una FUCINA DI PARANOIE ........ ogni domenica vedere se va o no va...... e se non va perchè non va e via a modificare ( ergo anche spendere)...... e le vele nuove e poi il bulbo nuovo .....
Non te la prendere, ma mi sembra che tu sia un pò in confusione.
Agonismo... limitismo... modificare ( ergo anche spendere)..
Premesso che modificare significa cercare di migliorare e in genere un modellista lo fa con materiali che ha già in casa perchè usati per costruire il modello, quindi GRATIS. Ma da bambino non giocavi anche tu con il lego, con il meccano? Mica si andava in paranoia quando una cosa non riusciva bene, si smontava e si modificava. Se per te è una "fucina di paranoie" evidentemente lo spirito che ti muove non è quello (scusami) del modellista che vuole imparare e migliorare, ma di chi vuole usare il giocattolo per divertirsi. E temo che quel divertimento durerà poco.

Citazione:
a Natale mi arriverà un Oracle in carbonio che un amico ha regalato ad un mio amico di Milano e che lui a sua volta regalerà a me ...ma l'ho chiesto solo per la curiosità di giocare con un IACC , non per farne una SORGENTE DI PARANOIE
ok, ne riparliamo quando avrai il tuo IACC, vedrai che forse farai come tutti gli altri: si inizia per curiosità, poi....

Citazione:
questo è piu' AGONISMO che MODELLISMO ........ovvio l'errore.
Ah se preferite potete usare anche l'espressione SORGENTE DI FISIME a proposito delle IACC
ahhh, ma allora mi chiedo se ci fai o ci sei! Ok, se ti piace pensarla così, siamo tutti dei paranoici infoiati. Però penso che sei ancora qui a scrivere di barchette, forse sei ancora recuperabile.