Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Certo che i motori di coda sono un problema !
Durano poco ! Forse anche perchè mi piace farlo volare in avvitamento..
Credo che più che la temperatura siano ..le sberle che prende.. credo che se riceve un colpo ad .. estrarre l'elica ( oppure quando si estrae volutamente l'elica ) le spazzole interne si rovinano... Ho ordinato altri tipi di motori...vediamo se ne trovo di più robusti..
Non credete che sia il caso di cercare di risolvere questo problema ?
Tanto per non fare nomi.. LIFTBAG... perchè non ti applichi ...
Studiare un protezione dagli urti ?
A voi quanto durano ? L'ultimo mi è durato 10 minuti di volo !
ciao |
Forse sento poco il problema. Volo praticamente solo all'aperto e quasi sempre sull'erba alta, dove i crash non sono un problema.
I motori di coda dei due Solo PRO e dei 2 mSR hanno un considerevole numero di voli e non danno segni di usura.
In passato li ho cambiati più spesso, ma volavo in casa e i pollici erano diversi
Sulla durata, devo dire che è da molto tempo che sul più vecchietto ho montato un motore del Free Spirit usato, che è dello stesso diametro ma un po' più lungo e pesante, e va ancora benissimo. Forse può costituire una buona ed economica alternativa, visto che vengono venduti in coppia a circa il prezzo di una coda completa.
Per eventuali protezioni dalla parte del motore non credo servano e oltretutto rischiano di farlo surriscaldare (molto meglio il dissipatore alla Marconos), mentre per proteggere l'elica, l'eli è troppo piccolo secondo me per inventarsi qualcosa di simile a certe brutte protezioni ad anello che si vedono su altri modelli.