Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 10, 08:53   #1211 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
e i servi come sono alimentati?
Io ho il Bec esterno collegato in parallelo alla lipo,sul canale 7, e la presa spc l'ho lasciata... se collego il bec sulla spc,non rischio di bruciare tutto,vero? I servi sono a 5 v...
Non bruci nulla, ma sulla radio leggerai la tensione del bec e non quella della batteria principale. Inoltre in questo modo i servi non saranno alimentati.
La presa SPC alimenta SOLO il circuito ricevente, non i servi. Se lasci il cavallotto originale sulla presa SPC userai la tensione del bec anche per il circuito ricevente.

In alternativa, come è già stato detto, continui ad alimentare i servi con il bec esterno, inserendolo nel canale 7, mentre nella SPC puoi arrivare con un cavetto servo ai cui capi rosso e nero avrai collegato una derivazione della batteria principale, ad esempio prendendola dal connettore di bilanciamento.
In questo modo alimenterai i servi coi 5V del bec e la ricevente con la tensione diretta della batteria, tanto la presa SPC accetta in ingresso fino a 35V, e leggerai in telemetria la tensione della batteria principale, anziché quella del bec.

Ciao!