Citazione:
Originalmente inviato da mikiko e i servi come sono alimentati?
Io ho il Bec esterno collegato in parallelo alla lipo,sul canale 7, e la presa spc l'ho lasciata... se collego il bec sulla spc,non rischio di bruciare tutto,vero? I servi sono a 5 v... |
Non bruci nulla, ma sulla radio leggerai la tensione del bec e non quella della batteria principale. Inoltre in questo modo i servi non saranno alimentati.
La presa SPC alimenta SOLO il circuito ricevente, non i servi. Se lasci il cavallotto originale sulla presa SPC userai la tensione del bec anche per il circuito ricevente.
In alternativa, come è già stato detto, continui ad alimentare i servi con il bec esterno, inserendolo nel canale 7, mentre nella SPC puoi arrivare con un cavetto servo ai cui capi rosso e nero avrai collegato una derivazione della batteria principale, ad esempio prendendola dal connettore di bilanciamento.
In questo modo alimenterai i servi coi 5V del bec e la ricevente con la tensione diretta della batteria, tanto la presa SPC accetta in ingresso fino a 35V, e leggerai in telemetria la tensione della batteria principale, anziché quella del bec.
Ciao!