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Vecchio 14 giugno 10, 21:58   #212 (permalink)  Top
luigifaberi
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
I diagrammi dei motori brushless li fanno le case, però non sempre chi li legge capisce che avere un rendimento più elevato non significa che si consuma necessariamente di meno. Questo è vero a parità di altre condizioni, ma per tenere 3000 giri un rotore richiede molta più potenza che a 2500 (la potenza richiesta va col quadrato della velocità angolare), quindi puoi avere anche un rendimento migliore, ma consumi di più.
Per quanto riguarda la reattività devi anche pensare a quella del collettivo; per fare un otto bello livellato con il vostro sistema ci vogliono dei pollici più raffinati, spero che almeno su questo sarai d'accordo!
Non capisco cosa stai cercando mi dispiace.
Provo a fare un esempio i giri rotore devono essere il piu' regolari possibile (e' un' affermazione).
Quindi un governor buono anzi ottimo ti puo' permettere di fare una regolazione dei giri come ti serve.
Cerco di spiegarne anche il motivo ad ogni cambio di passo anche millimetrico l' eli avra' lo stesso comportamento (usando un buon governor e lipo appropriata) e quindi diventa stabile e docile.
Questa e' una soluzione per avere un buon volato e avere anche 0° e lo stick al centro.
Non sono i giri rotore a rendere stabile l' eli, ma quanto tu sei bravo a creare una curva gas passo e motore piu' appropriata hai componenti che possiedi.
I componenti sono motore pignone ESC lipo accoppiati al passo.