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Vecchio 14 giugno 10, 21:43   #211 (permalink)  Top
Raviator
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Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
ok, primo sei tu che vieni qui a pontificare, se parti dal presupposto di saperne più di tutti a priori , lasciamo pure perdere la conversazione, se parliamo di dati, te la metto giù semplice, perchè forse non era chiaro:

se ottieni una condizione di volo a 3000 giri e 4°. è evidente che a 2500 giri
consumi meno, ma per ottenere la stessa condizione di volo, a 2500 giri devi avere più passo, aumentando il passo, aumenta il carico sul motore e aumentano i consumi.
Qundi c'è un pareggio tra le due cose, con la differenza che diagrammi dei BL alla mano i consumi si ottimizzano sulle fascie di regime alte, i diagrammi dei motori brushless li fanno le case, non sono opinioni.

se diminuisci i giri l'eli è meno reattivo, come dici, ma anche meno stabile, se gli eli li pilotavamo ancora con la clava potrei darti ragione, ma visto che siamo nel 2010 e anche le radio marcie cinesi hanno gli esponenziali, allora tantovale usarli e salvare capra e cavoli
I diagrammi dei motori brushless li fanno le case, però non sempre chi li legge capisce che avere un rendimento più elevato non significa che si consuma necessariamente di meno. Questo è vero a parità di altre condizioni, ma per tenere 3000 giri un rotore richiede molta più potenza che a 2500 (la potenza richiesta va col quadrato della velocità angolare), quindi puoi avere anche un rendimento migliore, ma consumi di più.
Per quanto riguarda la reattività devi anche pensare a quella del collettivo; per fare un otto bello livellato con il vostro sistema ci vogliono dei pollici più raffinati, spero che almeno su questo sarai d'accordo!
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