Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 10, 16:57   #33 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
.....

ma ditemi.. questa barca l'avete provata? la conoscete bene e l'avete costruita? oppure ci basiamo solo sul fatto che ha lo scafo rinforzato in carbonio ed è fuori dai regolamenti di stazza per bocciarla totalmente e senza appelli.. perchè a quanto ho letto in acqua non ce l'ha ancora messa nessuno sul barone.. no foto.. no info.. solo una constatazione di alcuni errori di regolamento..
ora capisco bene che c'è chi naviga coi regolamenti e lo fa solo per vincere ma non posso che constatare che non tutti ma alcuni parlano esclusivamente con supponenza di un qualcosa che non hanno potuto provare..
c'è chi fa barche di scotch e depron e vanno benissimo, ma perchè questa barca dovrebbe mai essere così terribile..

dato che questa barca è tutta sballata e c'è chi ha rifatto i conti per telefono.. invece di prodigarsi solo per distruggere e denigrare questo prodotto non sarebbe meglio postare le eventuali modifiche da fargli?
perchè come scrivi.. magari è tutta sballata e diventerà un bel soprammobile oppure magari va benissimo per divertirsi a costruirla e per mandarla al lago dove nessuno ti gratta lo scafo per verificare in che materiale sia.

infine costa 100 euro.. a parità di cifra quale è la barca migliore?

Qui a torino ne hanno fatta una e l'hanno portata a un paio di regate.
Sopra c'era montato un armo IOM a posto preso da un'altra barca, ma l'oggetto era una discreta Ca*****.

Prima di tutto, fatta con i pezzi originali era piu` pesante di 4 Kg (e non di poco) e il volume dello scafo scarsino, cioe` immergeva molto piu` del dovuto (a proposito, anche la tua EVA e` un po' bassina sull'acqua, forse ha un mezzo kg di troppo per stare sulle linee presumibilmente giuste).

Con poca aria era piantata e la posizione dell'albero non del tutto corretta (quindi era fuori centratura).

La deriva pesava come una putrella (almeno un paio d'etti piu` del dovuto).
Ci ho perso qualche mezzora per cercare di farla andare, ritoccando il "toccabile" sul campo di regata, ma senza risultati molto soddisfacenti contro delle windstar...
Galleggia, si muove, naviga, e costa poco, pero`e` molto perfettibile in alcune cose e il progetto meccanico e statico non e` del tutto a posto (tutto quel legname dentro non serve).

Se si ha manualita` e voglia di spenderci del tempo per metterla a posto ci si puo` anche divertire, ma non e` sicuramente, come spacciato, una barca "da regata classe 1 metro".
Consiglio: se la realizzi cerca di farla stare nei 4 KG di peso "alla boa" alleggerendo tutto il possibile e nel caso anche un po' il bulbo.
Le centrature non ti saprei dire, perche` bisognerebbe dedicarci del tempo e averne una su cui lavorare.... ma ne varrebbe la pena?
Per me no.

Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando