Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 06, 22:47   #1 (permalink)  Top
mr_ade
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Lo spirit 2M con alettoni: collaudo e foto.

Salve amici. Ricordate che cominciai la costruzione dell Spirit 2M tanto tempo fa? Ho deciso di apportare qualche modifica all'ottimo progetto.

1) Ala a singolo diedro con alettoni
2) Piano di quota smontabile con viti in nylon
2) qualche rinforzino in più rispetto al progetto per utilizzo in pendio

Peso in o.d.v 1100 g
A.A. 2M
Carico 27 g/dm2

Oggi finalmente si collauda! La giornata è ottima per lo spiri: leggera brezza marina da levante sale in direzione dei monti di Motta nei pressi di Catania.
Troppo dubbioso per effettuare il primo volo passo la radio al buon Franco T. e lancio il modello.
Lui semplicemente tiene la radio senza dare neanche una tacca di trim. L'aereo va dritto e comincia a salire dolcemente da solo. Facciamo qualche foto e poi mi passa la radio.
Giornata di volo stupenda. Lo spirit va bello stabile senza risentire dal vento grazie anche al fatto che non ha il doppio diedro. Volendo si può girare anche solo di timone ma sente bene anche gli alettoni.
70 min di volo e d'improvviso il buio: non sente più i comandi. Penso a qualche interferenza, ma in realtà l'aereo è fisso a cabrare e niente si muove. Comincia un pò di delfinaggio e cade da un'altezza di 20 m circa. Il botto è agghiacciante....
Scendo per raccogliere i minuscoli pezzettini e invece mi accorgo che è molto meno grave di quanto immaginavo.
Baionetta rotta e musetto rotto, ma ora che vi parlo ho già riparato tutto in attesa del volo di domani..
A casa mi sono reso conto che si era staccato o dissaldato un filo del pacco batterie...non c'è niente da fare sono ancora un pivello..

Ragazzi viva lo SPIRIT!!!!!
Icone allegate
Lo spirit 2M con alettoni: collaudo e foto.-alfredo-spirit-2m-aleirons.jpg   Lo spirit 2M con alettoni: collaudo e foto.-franco-alfredo-spirit-2m-aleirons.jpg  
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando