Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 10, 10:56   #189 (permalink)  Top
maRRRco
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Ci sono molte cose da dire.
Variazioni di 300 giri su una meccanica che sta girando al limite non sono cosi pochi, ma le variazioni sono di entità maggiore, molto dipende dal motore e il peso ODV, non in termini di Kv ma di watt, la potenza usata tra spingere un eli a tutto passo e usare 5° è molta, se hai sempre il 100% togliendo il passo il motore aumenta il regime e parecchio, ripeto dire quanto dipende dal motore.

dici bene,i cambi di regime anche minimi sono uno stress per gyro, non a caso la curva tutto 100% è usata solo in 3D, poco soft e non è un caso se chi vola cosi usa solo i migliori gyro, trovandone anche i limiti.
Per migliorare la resa del gyro è sicuramente meglio avere giri costanti, non ci sono dubbi, ma il punto è che con percentuali piatte ti allontani da quello.
le strade per avere regimi costanti sono solo due:

- si fa una curva, meglio se su 7 punti, mirata alle sezioni del passo usando gli strumenti adatti.
-si usa un governor, ma il problema è che se non è buono i risultati sono pessimi.

io altre non ne conosco.

Una buona lipo ha una scarica lineare,che aiuta, ma questo non vuol dire che mantenga i giri costanti, il "rubinetto " lo controlli tu.

P.S. in tutto questo non mi sogno nemmeno di dire che chi imposta tutto 100% in idle "sbaglia", anche perchè stiamo parlando di numeri uno del 3D ! Semplicemente è gente che quando vola dice, cosa voglio dall'eli? REATTIVITA, tutta la massima possibile a tutti i costi, tutto li.
molto, molto chiaro
grazie mille
maRRRco non è collegato