con il problema dell os voglio affiancare il problema fail safe della spektrum dx3s....quando ho sbiellato avevo il freno tirato per ridurre l impatto, ma le cose stanno così:
1-c'è chi afferma che il fail safe entra anche se su staccano le batterie (da elettrotecnico dico che è una caxxata)
2-c'è chi dice che senza batterie non funziona
3-c'è chi dice che se si staccano le batterie i servi tornano al loro stato neutrale
è vero che ognuno dice la sua però vorrei cercare di capire le cose...la mia spektrum pilota 2 servi hitech digitali...ho notato che il servo del gas, per poterlo usare come tale ha bisogno del reverse.
E' montato al contrario?
quando io tengo (impostando il reverse e facendola funzionare normalmente) il gas a stecca o a palla che sia e spengo la rx, il servo rimane tale, se invece tengo il freno tirato e spengo la rx, il servo si sposta verso il suo stato neutrale, ma non sempre arriva al neutro quando la spengo (lasciando la tx accesa)...
mi viene da pensare che il colpo dell incidente ha spento la rx e il servo come ha fatto anche a motore spento con freno tirato, torna verso il neutro o meglio verso il centraggio..
sinceramente nn ci sto capendo nulla...aiutatemi (solo per esperti )
non per altro, ma anche chi era presente in pista (20 piloti-meccanici circa che guardavano) non hanno capito come è stato possibile il tutto.
grazie