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Vecchio 14 giugno 10, 03:30   #188 (permalink)  Top
Capitan Harlock
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Originalmente inviato da fxtone Visualizza messaggio
Marrrco, la messa a punto di un'eli RC deve in primis fare riferimento a basi teoriche logiche..poi è facoltà di ognuno di noi modificare a piacimento le curve motore/passo per far si che l'eli risponda ai nostri comandi come meglio ci aggrada...
se vuoi fare un volato come hai scritto tu in p.s. e cioè a pieno collettivo e con frequenti cambi di passo (senza fare acro) è certo che una curva lineare al 100% non aiuta il tuo gyro a fare il suo lavoro... fai la prova del 9.. metti il governor e vedi come vole (bene) il tuo eli..poi disattivalo e cerca di impostare la curva motore in modo di ottenere lo stesso risultato..
Quoto
Questo è un ragionamento Che non fa Una Piega

E non Ci scordiamo In ogni modo che una Curva Motore ci Aiuta si a Mantenere i giri costanti ... in Funzione del passo .

Ma non c'è solo il passo ad influire come fattore resistivo , il ciclico dove lo mettiamo !? la coda !?


Tutto dipende dall'utilizzo ,dal tipo di volato .

il concetto dominante è :
ottenere un settaggio che renda il volo di facile apprendimento ... con reazioni del Modello ,armoniose ,corrispondenti , sempre allo stesso modo.

Volare con un modello mutevole ,con reazioni variabili ... rende la strada verso il bun pilotaggio impossibile .
E meno Divertente .

Lo sviluppo del volo ...qual si voglia volo , deve essere anticipato nella mente,la reazione deve essere Ben prevista, per poter Godere a pieno del volo.

Gia da solo ...in concetto di stick passo al centro pale zero Gradi ,Aiuta Molto ... certo non basta ma un riferimento del genere a mio avviso è alla Base .


Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 14 giugno 10 alle ore 03:36
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