ma poi anche sai cos'è?, spesso ci si mette a parlare di quello che dovrebbe succedere in teoria, però alla fine, io mene intendo abbastanza di come si dovrebbero comportare i motori, anche vedendo al lavoro come girano, generalmente la teoria, però i motori su cui sperimento al lavoro son sempre motori da massimo da 2-3k giri, e potenze che generalmente anche su motori da 4kg di peso non superano gli 800w, con quei motori la teoria si applica facilmente.
Però se prendi un motore da 30k giri, basta già un minimo attrito nel cuscinetto a ogni giro che in 500 giri in un solo secondo, cioè non sò se rende l'idea, 500 giri al secondo, ogni giro una frenatina del cuscinetto e fai presto a far scaldare il motore.
Tipo mi viene in mente ieri il motore di Culatello, cuscinetti nuovi alla prima scarica arriva quasi a 70 gradi, la seconda già cala sui 60, è perchè i cuscinetti dovevano un pò farsi e prendere scorrevolezza.
In conclusione la teoria può indirizzarti magari, ma i risultati pratici poi 1/3 delle volte danno risultati non previsti
, è impossibile prevedere tutte le cose in gioco.