Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Guarda, senza offesa, non è assolutamente cosi, ma non sono stupito perchè per qualche ragione c'è questa convinzione diffusa.
Se imposti una curva piatta il motore NON ha giri costanti e meno che non si sta usando un governor ovviamente.
Il motivo è che modificando il passo cambia il carico sul motore, quindi X% a 5° non dara gli stessi giri 10° con X%.
Viene usata curva tutta a 100% in idle da chi fa 3D (non tutti), che vuole tutta la possibile reattività e quindi spinge il motore sempre al max, vanno fatte delle considerazioni però: un setting cosi non tiene conto dei consumi, se ne frega proprio di ottimizzare, le meccaniche devono essere all'altezza per reggere le sollecitazioni, perchè in hovering i giri vanno alle stelle, ma consideriamo che chi ha setting cosi hovering non ne fa, mentre invece ha invece dei cambi di passo e incidenza sul ciclico continui.
Una curva piatta che non sia tutta al 100%, secondo me non ha senso di esistere per i motivi spiegati negli altri post. |
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avevo dimenticato di precisare che volevo riferirmi esclusivamente al 3D sia soft che spinto, e proprio alla circostanza di continui e repentini cambi di passo, in cui una curva a V potrebbe destabilizzare lievemente la tenuta di coda, a prescindere dai tempi di volo, ottimizzazioni, meccaniche etc
il mio interesse era nelle prestazioni pure, e sapere quale delle due modalità fosse più consona