Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 10, 14:33   #3931 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
grazie, adesso dovrei iniziare a fare i loop nel mio volato, forse dopo, dipende dal vento...
devo chiedere però ad elimodellista esperto, spero di trovarne uno li...
per il looping basta avere il passo standard con il motore sempre acceso a giri costanti o serve essere in modalità acrobatica?
per dare un esempio il mio obbiettivo per ora è fare un volo cosi...
YouTube - My Heli Trex 450 Clone
con un loop fatto come giro della morte degli aerei...
Non so cosa intendi per modalità acrobatica, comunque per i looping è sufficiente avere il motore che non va a zero se porti lo stick tutto giù e avere qualche grado di passo negativo programmato sulla curva. Quando arrivi alla sommità del looping spesso è sufficiente avere il passo a zero per e lasciargli passare il colmo del looping per inerzia. Poi qualche grado di passo negativo può servire per sostenerlo un pochino se tende a scendere, ma secondo me la cosa più importante nei primi loop è non "spaventarsi" quando arriva in rovescio e fermarlo in quella posizione. L'importante è mantenere il cabra sullo stick (dosandolo per fargli fare un loop rotondo) e lasciargli chiudere il giro, iniziando a dare passo positivo quando l'eli arriva nell'ultimo quarto di loop, per fargli riprendere portanza e non farlo scendere troppo.

L'importante è non indugiare, poi il loop, più o meno bello, esce. Diverso è fare un bel loop perfettamente rotondo, ma d'altronde ci si allena proprio per ottenere figure ben fatte.
Fantus non è collegato   Rispondi citando