Discussione: T-rex 450 Pro V3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 10, 12:31   #929 (permalink)  Top
arnaldo
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
infatti non vedo l'ora di riavere la radio fra le mani per provare

anche se mi pare di capire bisogna optare per la condizione in cui in volo sia il più stabile possibile in idle, per non avere spostamenti leggeri nell'acro o 3d che possano disturbare

perchè per l'hover anche rovescio mi sembra che le mie considerazioni siano giuste, infatti quando il modello è normale, la coda lo spinge a sinistra e il piatto inclinato a destra lo stabilizza, in rovescio il piatto sarebbe inclinato a sinistra, ma la coda lo spinge a destra e quindi si compensa e la stabilità dovrebbe essere garantita
scusate le considerazioni spartane, senza alcun fondamento di tecnica, ma dovrebbe essere così
nel volato non so, non lascio mai gli stick a dire il vero

secondo l ingegneria di questi modelli (elicotteri in genere) è normale una traslazione...è questa è dovuta al rotore di coda...
mentre il rotore principale causa una rotazione chè bilanciata dal rotore di coda.....quest'ultimo causa una traslazione perch'è naturalmente deve costantemente imprimere una forza pari a quella di rotazione del rotore principale....ok....ma il modello è cmq sospeso in aria...quindi è normale che in qualche modo trasli...perciò bisogna correggere inclinando leggermente il piatto.
Di conseguenza è normale vedere l eli non perfettamente dritto in hovering...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando