Discussione: Ecco un nuovo Jet!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 10, 02:55   #10 (permalink)  Top
mucchino
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Grazie per i complimenti anche a te agorano, ma ho un dubbio sulla questione batterie.

Siccome ho un paio di pacchi FlightPower 3 celle 1200mhA abbastanza spompate, volevo comprare un nuovo pacco per questo jet, quindi avevo pensato a un pacco TopFuel 1500mhA 3 celle.
Ora il dubbio: oggi sono stato alla manifestazione di Ozzano (BO), lì mi è stato consigliato di provare un pacco LiFe 4 celle (13.2 V).
Diciamo che la cosa mi ha leggermente turbato per via del leggerissimo voltaggio in più che possiedono queste celle. Infatti queste batterie sono una via di mezzo tra le 3 e le 4 celle lipo.
Il fatto è che se aumento un pelo il voltaggio devo anche cambiare il regolatore per sicurezza, che ora è da 33 A.
Inoltre dovrei cambiare pure il carichino delle batterie, che essendo un pò vecchio non prevede la carica LiFe.
Conviene cambiare tutta sta roba per un paio di volt in più?
La spinta statica passerebbe da circa 500g a 500g più qualcosa, sforando un pò con l' assorbimento del motore.
Voi cosa ne pensate?
Conviene cambiare tutta sta roba per un paio di volt in più?
Quel pò di spinta mi aiuterebbe a compensare il peso dei carrellini retrattili, ma....

Boh, non saprei.....