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Vecchio 13 giugno 10, 02:21   #3925 (permalink)  Top
Fantus
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Fantus: ce l'avevo il training kit, ma era quello dell'Honey Bee con i bracci forse un po' corti rispetto alle pale del MT. In ogni caso sono atterrato proprio di punta, con la coda un po' in alto, nella direzione meno protetta dal training...

Dallatorretdu: i palini sono riusito a sbeccarli anche sull'erba, non so come...

Mi sa che riprendo le pale di legno non tanto per risparmiare sulla coppia di pale, ma perchè almeno al prossimo crash posso riutilizzare quella che mi è rimasta integra adesso, ho una pala spare.

Grazie a tutti.

P.S. Confermo che volare sull'asfalto è molto più sicuro che sull'erba perchè non ci si impiglia nell'erba in decollo o atterraggio. Solo che... di parcheggi deserti ce n'è meno che di praticelli appartati!
Eh, purtroppo evidentemente non era solo erba, c'era anche un po' di terra.

Per quanto riguarda le pale, a me hanno sempre vivamente SCONSIGLIATO di creare nuove coppie di pale usando i rimasugli di un crash. Quando vengono prodotte, le pale vengono accoppiate per essere bilanciate, mettendo la pala di un set con quella di un altro set, rischi di trovarti una coppia sbilanciata, solo per risparmiare pochi euro. Credo che valga tanto più con le pale in legno, la cui densità varia da lotto a lotto.

Un amico una volta ha rotto una pala di un eli a scoppio bello grosso; la pala sana me l'ha regalata (la uso come maxi-tagliacarte ), perchè mi ha detto che tanto le pale si cambiano sempre a coppia, per i motivi suddetti. E pensa che alui la coppia di pale costava 60 euro...
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