Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 10, 05:29   #25 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ok.. dopo aver terrorizzato questo povero utente .. ho deciso di dire la mia su questa barca essendo questo l'unico 3d che ne parla..

sto costruendo proprio una di queste barche di franzmodelli-manuelmodelli e apparte aver trovato molta disponibilità sia per mail che come informazioni di testo e foto, ho riscontrato un prodotto che per le mie aspettative è più che valido.
so bene che quando ti confronti con i mestri delle competizioni ovvero quelli che coprono il sottobarca per non farselo copiare.. succede che tutto diventa molto più complesso di quello che già sarebbe.. ma alla fine c'è anche gente alla quale interessa solo divertirsi e imparare qualcosa..
l mio appunto nasce leggendo gli interventi precedenti e riguarda l'approccio da parte di un principiante al modellismo velico dove da un lato trovo giustissimo impartire informazione e nozioni tercniche ma al contempo trovo necessario anche assistere e incoraggiare il livello di apprendimento che aimè nel mio caso è scarso..

a chi piace costruire modelli o si vuole avvicinare alla vela con un autocostruzione va benissimo una esperienza con uno scafo come questo, senza dover per forza mettere in programma un salasso da un migliaio di euro..
sicuramente una buona barca ha totalmente altre caratteristiche.. però io ad esempio io mi sto divertendo un casino a costruire questa franzmodelli che alla fine se sarà fuori stazza oppure un pelino sballata mi importa francamente una emerita cippa. perchè penso si possa quantomeno rispettare anche se non capire anche chi si diverte a tirare su un modello senza porsi come obiettivo la perfezione assoluta.
sarà che fin dai tempi delle touring ho imparato a stare fuori dagli psicodrammi da prestazione del mondo delle competizioni .. perchè poi tutto diventa meno divertente e troppo serioso.. io ancora amo giocare

comunque premesso questo e venendo alla barca stiamo parlando di uno scafo completo di bulbo e timone fatti a mano da un modellista sardo che non conosce i regolamenti.. il tutto dal costo di 80 euro quindi non credo ci sia molto di cui lamentarsi alla fine.. o sbaglio?
i materiali sono grezzi e vanno lavorati ma nulla di drammatico.. il massimo per adesso è stato dare un po di vetroresina..
timone e deriva sono preassemblati.
sarò molto felice di provare questa barca una volta finita e vedere come va... per tutti quelli con problemi di stazza c'è mastercard.

allego alcune foto..










Ultima modifica di wrighi : 12 giugno 10 alle ore 05:39
  Rispondi citando