Discussione: Atterrare con l' HOLD
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 10, 15:24   #16 (permalink)  Top
searchworlds
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
bè dai passo negativo dire di no!

Da parte dipende tutto dal modello ... Con modelli piccoli ...è molto molto difficile questa manovra

cosi rischi di perdere l'inerzia iniziale del rotore ... specialmente cosi bassi è notevolmente pericoloso .

Durante un'autorotazione gli errori non son consentiti ... ci son delle sogli Critiche di altezza che non permettono il salvataggio del Modello .

perché il modello nella prima fase deve Gravitare a passo Zero per passare gradualmente al passo negativo ... in funzione della velocità che assume grazie alla Gravità ...

spingerlo in basso con il passo negativo da subito ...è Molto molto pericoloso .., può Scaricare il rotore con conseguente perdita del Controllo ...

Ragazzi con Tutto il rispetto ci troviamo qui per condividere una passione ...

Ma cerchiamo di non scrivere concetti di cui non siamo Padroni ... chi legge può essere indotto in errore ... e non credo sia lo scopo del Forum !

Ciao
Allora premetto che non ho mai fatto un'autorotazione e che sono alle prime armi e che le ho provate solo sul simulatore.
Ma il concetto che quando si comincia l'autorotazione bisogna dare passo negativo ha senso, o almeno io la vedo così, poi se dico cazzate correggetemi: Una volta che stacchi il motore non c'è più la sua forza che ti fa girare il rotore, allora per mantenere i giri metti passo negativo in quanto la forza di gravità ti spinge l'eli in basso che sarà investito da corrente d'aria dal basso verso l'alto. Se hai le pale con grado negativo l'aria che le investe dal basso fa girare il rotore in senso orario, quindi aiuta mantenere i giri. A zero gradi non dovrebbe aiutare in alcun modo a mantenere i giri. Poi quando ti avvicini al suolo passi ai gradi positivi per rallentare e fare atterrare dolcemente l'eli.