Citazione:
Originalmente inviato da culatello questo discorso non fa una piega ,però provate a fare la prova con motori da pochi kv e molti volt in una pista con poca trazione.....poi montate un 2600kv a 3s vi sembrerà volare.
avendo meno tiro ai bassi ed essendo più docile è come andare sui binari senza sgommate inutile e scomponimenti vari per troppa cattiveria.
un pò più simile hai nitro insomma |
Culatello prova a prendere un 3000kv a 4s e rapportalo corto ..anzi cortissimo!!!
avrai un risultato molto simile a quello che giustamente hai descritto, non spazzola è piu gestibile ha un minimo di freno motore che aiuta l'inserimento ecc ecc
Certo mi dirai che scalda non tiene i ritmi di una gara Forse hai ragione ma forse esitono anche le eccezioni..se hai occasione prova!!!
Appena riesco giro un video dove in pista a pieno ritmo senza sosta giro con un 3600kv sino a scarica completa, è una esperienza che ho ripetuto tante volte senza danno...Forse è una eccezione e condivido il concetto dei pochi kv ma se rapporti troppo lungo (magari per guadagnare sul lungo rettilineo sotto le tribune) anche un 1500kv spacca!!!
(Quando dico rapportare corto intendo che la velocità massima è uguale o minore di una media nitro ...diciamo 40-50km/h)
ops ma rileggendo meglio forse intendiamo la stessa cosa..