Citazione:
Originalmente inviato da fai4602  aaaaaa.....ecco, questo si che lo consiglierei.
Un acro con un .50 non è proprio come un elettrichino ed un tondino libero da 3mm seppur in carbonio, magari sbaglierò pure non avendo esperienza in merito, non mi pare sia il massimo.
A meno che non sia ben guidato entro un bowden. |
concordo anche io con FAI, un tondino da 3mm e' piccolo, durante le manovre e' facile che fletta, non per il comando dato ma per i G che si assorbe, per esempio in un loop, potrebbe flettere abbastanza da annullare il comando dato... a me un tondino in legno duro da 8mm su uno swift da 3 metri in un atterraggio pesante se spezzato a meta, per l'eccessiva flessione, sostituito con uno identico in carbonio e non si spezza piu, pero le flessioni le avverto nelle manovre.. flessioni non eccessive ma sto meditando di mettergli un supporto in polistirolo a metà, in modo da dimezzare la lunghezza in "aria" (1 metro) della barra.
in alternativa si potrbbe usare una barra "caricata" che soffre meno delle flessioni, tondino in carbonio, con asta interna anche piccola, rondelle alle estremità e due dadi a stringere sull'asta che "carica" il tondino.. ma non so se ne val la pena.. se l'obiettivo e' la leggerezza..