Citazione:
Originalmente inviato da guessproject Qualche giorno fa mi sono recato al solito piazzale per il solito voletto serale e con mia grande sorpresa ho notato un evidente disallineamento del disco dell'elica (pale decisamente fuori tracking).
La cosa strana è che il giorno prima aveva funzionato tutto perfettamente e da allora non avevo toccato nulla. Su suggerimento del mio negoziante di fiducia ho acquistato questo: Fast Lad Performance, cioè l'albero orizzontale che unisce i 2 portapala.
A suo dire (del negoziante) il mio precedente crash potrebbe aver piegato l'albero stesso, che in funzione della sua posizione angolare rispetto al disco dell'elica potrebbe causare il problema su citato. Ho tentato di disassemblare lalbero tramite 2 chiavi a brugola contrapposte inserite nelle viti indicate dalle frecce rosse nellimmagine allegata, ma non sono riuscito a svitare le viti in quanto sembrano essere troppo serrate.
A questo punto vi chiedo:
1) ha senso quello che sto tentando di fare (ossia: il fuori tracking può essere dovuto allalberino danneggiato?)
2) come si fa a svitare il suddetto albero per lispezione? Il sito web di Thunder Tiger non riporta questa procedura
Grazie come al solito,
Pino
P.S.: quasi mi dimenticavo: dopo aver tentato invano di smontare lalbero ho rimontato le pale e
oplà, tracking di perfetto
boh |
Per smontare quei perni devi usare due chiavini e mentre da un lato tieni ben saldo, dall'altro lato devi esercitare una certa forza, vedrai che dopo una iniziale forte resistenza poi si sviterà facilmente. Ma lo spindle interno non credo proprio che sia la causa del fuori traking, perchè se fosse storto, l'eli non volerebbe affatto bene, altro che vibrazioni, penso invece che devi controllare che le pale non siano leggermente lesionate, le pale in schiuma si lesionano molto facilmente.