Citazione:
Originalmente inviato da fermat55 Adesso ho capito il tutto.
Domani inizio i test.
Grazie per la cortesia.
Altre foto. Piano orizzontale. La tecnica di costruzione è la stessa della deriva. |
visto che ormai la mia mente è immersa in questo lavoro, quando vai hà ritagliare la carta adesiva e/o con colla rimovibile, devi studiare la posizione giusta sull'ala con dei punti di riferimento dal bordo di entrata ed uscita dell'ala, poi diluirai la vernice molto liquida in modo da non sovraccaricare di vernice anche la carta e fare in modo che la vernice si stenda bene(il pennello deve scorrere e lo strato di vernice deve essere molto fine ),quindi ti devi procurare 2 pennelli da pittore uno grande e l'altro il piu piccolo che esiste...... in modo da dipingere la croce a filo con la carta perfettamente aderente all'ala/fusoliera, altrimenti la vernice si infila sotto la carta ,alla fine la carta è solo un punto di riferimento e poi con il pennello largo fai il centro,,, mi raccomando mano ferma ; il bello della ww1 è che alcuni lavori erano eseguiti in maniera rudimentale a mano ,se qualcuno al campo di volo ti dirà "ma lo hai dipinto a pennello anzichè a spray?" tu gli risponderai che è giusto a pennello ....ciao