Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 10, 19:25   #8 (permalink)  Top
wayout83
User

Data registr.: 26-05-2009
Ciao allora per quanto riguarda i componenti MHZ, nulla da dire sono favolosi ma i prezzi sono proibitivi, soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni da te scelte (sono stato una settimana a sbavare sul loro sito), anche se penso che valgono tutto quello che costano.

Per quanto riguarda le dimee delle carene e delle coperte del wasaby1300, devo dire che è stata la parte più difficile della costruzione, proprio perchè non c'erano i disegni, io le ho realizzate con un cartoncino bello doppio se non sbaglio era da 250g/m2, il quale modellavo pian piano e poi ho riportato la forma definitiva su compensato da 2mm. Quindi come puoi capire non ho i disegni e non mi sono rimasti neanche i cartoncini.

Come consiglio posso dirti di partire ovviamente delle 2 carene cercando di modellare nel modo più preciso possibile i lati che formano la V, mentre puoi lasciare qualche millimetro in più sul lato esterno che poi andrai a levigare con pialletto e carta vetrata. Poi ho incollato le 2 coperte superiori, quelle inclinate per intenderci, ritagliando la forma leggermente più grande e successivamente levigato il tutto sempre con pialletto e cartavetrata, dopo ho incollato le 2 fiancate laterali, quelle sottili sempre ritagliando la forma un pò più grande e poi rifinite allo stesso modo dei precedenti, cosi anche il pannello superiore dove c'è la presa d'aria.

Spero di essere stato chiaro e se hai problemi non esitare a contattarmi, dai anche uno sguardo alla mia discussione nella quale ci dovrebbero essere le foto passo-passo della costruzione.
Ciao
Alfonso
wayout83 non è collegato   Rispondi citando