Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 10, 17:37   #324 (permalink)  Top
guessproject
User

L'avatar di guessproject

Data registr.: 27-04-2010
Tracking rotore principale

Qualche giorno fa mi sono recato al solito piazzale per il solito voletto serale e con mia grande sorpresa ho notato un evidente disallineamento del disco dell'elica (pale decisamente fuori tracking).
La cosa strana è che il giorno prima aveva funzionato tutto perfettamente e da allora non avevo toccato nulla. Su suggerimento del mio negoziante di fiducia ho acquistato questo: Fast Lad Performance, cioè l'albero orizzontale che unisce i 2 portapala.

A suo dire (del negoziante) il mio precedente crash potrebbe aver piegato l'albero stesso, che in funzione della sua posizione angolare rispetto al disco dell'elica potrebbe causare il problema su citato. Ho tentato di disassemblare l’albero tramite 2 chiavi a brugola contrapposte inserite nelle viti indicate dalle frecce rosse nell’immagine allegata, ma non sono riuscito a svitare le viti in quanto sembrano essere troppo serrate.

A questo punto vi chiedo:
1) ha senso quello che sto tentando di fare (ossia: il fuori tracking può essere dovuto all’alberino danneggiato?)
2) come si fa a svitare il suddetto albero per l’ispezione? Il sito web di Thunder Tiger non riporta questa procedura

Grazie come al solito,
Pino

P.S.: quasi mi dimenticavo: dopo aver tentato invano di smontare l’albero ho rimontato le pale e…oplà, tracking di perfetto…boh
Icone allegate
Club Thunder Tiger Innovator-immagine.jpg