BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Variometro Pitlab SkyAssistant
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 10, 17:34   #3 (permalink)  Top
teobeer
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Ciao Teo,
ho acquistato da alcuni mesi lo sky assistant e ti dico subito di essere estremamente soddisfatto del prodotto. E' molto valido, di facile programmazione, ed anche il log ti permette di visualizzare attraverso i grafici molti parametri sui voli che hai effettuato. Il prezzo totale alla fine è stato di 280 euro considerando il variometro e la radiotrsmittente in PMR/LPD dotata di auricolare per ricevere le comunicazioni.
Lo avevo già visto ad Asiago lo scorso luglio dove aveva partecipato al trofeo Valdastico il tedesco che li produce. Sul momento non lo ho comprato, ma poi parlando con il mio amico Giuseppe Brunelli (che ha per latro scritto l'articolo su modellismo che citi e che lo scorso week-end era all'Alpe di Siusi a volare...quindi dovresti conoscerlo) mi sono convinto e l'ho preso. Lui oltre ad avermelo procurato mi ha poi consigliato come meglio settarlo e devo dire che grazie ai suoi consigli è stato un gioco da ragazzi. Ora mi trovo davvero bene...ho già volato parecchio in pianura utilizzandolo molto e trovandolo molto efficace e posso dire che anche senza sonda tek funziona molto bene...in pendio per il momento non serve date le condizioni che speriamo durino!!!!
Unico consiglio che posso darti è quello di non installarlo in fusoliera in modo che i raggi solari possano colpire direttamente il sensore pena una segnalazione non precisa dei dati....a parte questo tutto ok...
Se per caso ti servissero delucidazioni o ulteriori info sui settaggi possiamo sentirci tramite MP.
Ciao
Lo userò solo in pendio!....voglio infatti valorizzarlo soprattutto come logger, e per capire la quota masima raggiunta, ma anche per gli allarmi su tensione batterie e disturbi radio!! Per le termiche ci penso io....lui mi da solo una mano per capire esclusivamente quando l'aliante è mooooolto lontano (soprattutto sotto pendio) se sale o scende!

E' proprio la persona che hai specificato tu che me ne ha parlato quest'ulitmo wkend sull'Alpe. Ma volevo, a modi "doppio canale", trovare riscontri terzi. Sembra cmq un buon prodottino...ma è sul campo e a lungo termine che vengono fuori le eventuali magagne. Da quanto lo hai tu?

Volevo capire poi se acquistando il modello predisposto per la sonda TEK sia poi obbligatorio, per la precisione dei dati, usare sempre quest'ultima o se può essere usato anche senza.

grazie molto delle indicazioni intanto!

Ultima modifica di teobeer : 10 giugno 10 alle ore 17:40
teobeer non è collegato   Rispondi citando