Citazione:
Originalmente inviato da canyon Ieri sera mi sono accorto che non avevo incollato i dischi, anzi sbagliando è finito persino del grasso tra i piattelli e i dischi, stasera smonto i due differenziali li pulisco e incollo i dischi, ho già comprato del grasso per differenziali a sfera, comunque sono rognosi i differenziali a sfera da montare, l'anteriore ieri sera mi ha fatto perdere un fracco di tempo
A propodito i piattelli sia anteriore che posteriore sono in metallo, quindi alla fine hanno capito e hanno sistemato la cosa |
ah ecco.. le mie df avevano il piattello post in plastica.. un vero cesso.
se lo hanno cambiato è già un grosso passo avanti.
l'alberino indurito non lo conosco.. me lo linki se hai un negozio sottomano?
se adesso esiste tale alberino lo consiglio a scatola chiusa perchè quello orig è assurdo.. in lega di alluminio zucchero filato e burro.
per i diff li assembli e li stringi un po.. poi prendi 2 brugole e le metti passanti tra i tagli nei biccherini e tenendo le brugole in mano provi a girare la corona.
se la senti slittare stringi ancora.. quando non la giri più a mano è stretta bene.
vedrai che poi le ruote girano comunque libere e avrai trazione.
se non hai ancora la frizione è abbastanza normale che giro di poco smolli il diff posteriore, in realtà il cuscinetto thrust collar quello piccolissimo che va nel biccherino è un vero cesso e diventa conico.. si schiaccia, prendine un paio di scorta vedrai che non ci vuole molto a doverlo cambiare.
altra cosa da evitare sono i filtri rizla dentro i biccherini.. molto meglio farsi dei distanziali con tubo siliconico da miscela.
se li trovi di qualità direi 2 cvd solo all'anteriore.. sterza tanto meglio.